Implantologia All on Four a Varese

Chi soffre di edentulismo totale si sarà chiesto con un certo sconforto se, con tutte le invenzioni dei nostri tempi, c’è la speranza di riavere tutti i denti. Ebbene, la soluzione esiste e si chiama All on Four. E’ un’applicazione dell’implantologia, branca odontoiatrica che registra oggigiorno continui successi.
L’Implantologia All on Four di Varese consente il ripristino totale dei denti, offrendo stabilità ed un effetto estetico sorprendente. La funzione masticatoria torna normale, con gran vantaggio per l’apparato digestivo, fonatorio e respiratorio. Non solo, spariscono le tipiche grinze che assillavano la bocca e il mento, con un ritorno indietro nel tempo di qualche anno.

Come funziona?
Il nome stesso spiega che i punti in cui si agisce sono soltanto quattro, a fronte di un’arcata dentale di dodici denti. Si tratta di incisioni brevettate, in cui si inseriscono dei piccoli pilastri in titanio, a forma di vite filettata, sull’osso sotto la gengiva. Si adoperano perni in titanio perché questo materiale è biocompatibile e si integra totalmente nell’osso, senza scatenare fenomeni di rigetto.
A differenza dell’impianto tradizionale, rivolto all’edentulismo parziale, si risolve in una sola seduta di qualche ora ed è possibile procedere al carico immediato, radici artificiali e protesi dentale, senza la necessità di intervenire in un secondo tempo.
All on Four permette di operare anche nel caso in cui non ci sia sufficiente tessuto osseo. I quattro punti prescelti infatti riescono a garantire stabilità per l’intera arcata.
Se il paziente ha uno stato di salute generale buono, può senz’altro sottoporsi all’intervento, in anestesia locale. Impediscono l’intervento patologie gravi immunodepressive e cardiocircolatorie; la valutazione è comunque sempre soggettiva.

Questa voce è stata pubblicata in Odontoiatria. Contrassegna il permalink.